Federico Beltrame

Mi chiamo Federico Beltrame, ho 51 anni e da 11 vivo  a Baldissero Torinese, alle spalle della splendida basilica di Superga.

Laureato in Economia e Commercio, da 25 anni lavoro nel mondo della comunicazione, marketing e pubblicità, prima nell’agenzia Armando Testa e oggi come area manager del gruppo DISCOVERY MEDIA, il broadcaster televisivo con alcuni canali noti come NOVE, REAL TIME, D-MAX, Food network… etc.

Come  ex ufficiale in congedo degli alpini,  partecipo al gruppo Alpini di Baldissero Torinese e cerco di vivere il paese quotidianamente; la fortuna inoltre di avere una figlia in età scolastica mi ha permesso di ambientarmi, in brevissimo tempo, all’interno della comunità baldisserese.

Amo lo sport, l’arte e il design, l’enogastronomia italiana e soprattutto stare in compagnia: Baldissero è il luogo ideale dove vivere appieno tutto questo. L’incontro con Piero Cordero è stato determinante nella convinzione univoca di dare una svolta significativa al paese che, a mio parere, è ancora poco conosciuto rispetto ai paesi collinari limitrofi e quindi ha delle forti potenzialità inespresse. Per questo ho accettato la candidatura a consigliere comunale.