Piero Cordero
competenza e dedizione
per la costruzione del Bene Comune

candidato a sindaco

Chi sono

Sono un ufficiale degli Alpini in congedo.
Ho lavorato per quasi 43 anni come dipendente in società multinazionali italiane ed estere. 
Dall’età di 34 (1986) anni sono dirigente.
In pensione dal febbraio 2016, sono impegnato come Executive Advisor e Consigliere di Amministrazione in alcune primarie società nazionali ed internazionali.
Ho un diploma di Ragioniere che mi ha aperto la strada nel mondo del lavoro non appena concluso il servizio militare.
Durante la mia attività lavorativa ho conseguito una Laurea in Giurisprudenza nel 1982, una in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni nel 2001 e un Master in General Management e Business Administration conseguito nel periodo 1996-1998 presso Insead-Cedep di Fontainebleau-Parigi (F).
Per le attività svolte (ho lavorato negli Stati Uniti e a Hong Kong) parlo correntemente l’inglese e il francese e ho fatto parte come rappresentante italiano della UN.SPSC (United Nations. Standard Products Services Classification), sottocommissione delle Nazioni Unite per la definizione e realizzazione dell’Albero Internazionale delle Categorie per l’E-Commerce (1999-2001).
L’ultimo decennio della mia carriera lavorativa l’ho trascorso presso la Direzione Generale dell’Anas a Roma (primo Direttore Centrale di provenienza esterna e formazione internazionale) dove, oltre alle consuete mansioni di Group Controller, ho dato vita ai sistemi di pianificazione, gestione e controllo di ogni attività istituzionale, sia in Italia che nei Paesi ove sono state avviate collaborazioni intergovernative nell’ambito della Progettazione delle Opere, Direzione lavori, Esecuzione, Gestione, Controllo e Mantenimento di Infrastrutture Stradali e Autostradali.