Bruna Castelli

Nata a Torino da genitori baldisseresi, ragioniera, felicemente sposata con Gianni, mamma di Michele e Riccardo e NONNA di Pietro, Lorenzo e Ginevra.

Ho lavorato nell’azienda agricola di famiglia ed  ora sono in pensione.

Ho fondato, in collaborazione con il consorzio di servizi socio assistenziali  in ambito tessile chierese, l’Associazione LA CANTRA e ne sono stata presidente.

Con la presidenza di Pier Carlo Maschera sono stata nei direttivo della pro loco di Baldissero.

Sempre con Maschera e con un gruppo di persone meravigliose ho fondato l’Associazione ALBACHERIUM nel 2010; da qualche anno ne sono diventata presidente. L’associazione oltre ad offrire alla cittadinanza momenti di aggregazione e svago proponendo visite guidate e gite,si occupa anche di ricerca storica del nostro territorio e di conseguenza  cura da 21 anni la pubblicazione dell’“Armanach’d Baudisè Turineis”, che ogni anno si arricchisce di nuove scoperte; dalla ricerca sono nati anche i due personaggi storici  “I Conti Fontanella” che da quest’anno ci rappresentano nelle rievocazioni storiche.

Con Albacherium ho ideato l’iniziativa “Baldissero paese della poesia in collina”, le prime realizzazioni si sono concretizzate  grazie anche  a collaborazioni .

Con il sindaco  Carlo Corinto sono stata assessore per un mandato.

Nel corso degli anni ho cercato di dedicare alla collettività una parte delle mie energie e del mio tempo perché credo di fare parte di questo paese nel senso che  Pavese, esprime con queste parole:

” Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nella piante, nella terra c’è qualcosa di tuo, che quando non ci sei resta ad aspettarti.”