Federico Costa

Mi chiamo Federico Costa, ho 59 anni e risiedo a Baldissero Torinese dal 2005.

Sono stato accolto a braccia aperte da questo splendido paese, ricambiando con entusiasmo il sentimento.

Mi sono pertanto reso disponibile fin dall’anno 2009 come volontario presso il gruppo comunale di Protezione Civile, ove ancora opero.

Sono un fortunato padre di un ragazzo di 15 anni che è nato e vissuto in Baldissero, frequentando tutto il ciclo di studi, dalla materna al diploma della scuola media, presso l’ottima scuola comunale.

Professionalmente sono socio di maggioranza e Amministratore di una srl che si occupa di vendita di spazi pubblicitari in esterna in tutto il mondo, e vantiamo clienti importanti quali, ad esempio, Stellantis, Lavazza, Ferrero e così via.

Di indole attiva e curiosa, pratico meditazione trascendentale da decenni, sono istruttore di Training Autogeno e Counselor Relazionale professionista.

Amo lo sport, ho praticato Triathlon, Cross Fit e, da sempre scio e gioco a tennis.

La lettura occupa tutto il mio, poco, tempo libero.

Negli ultimi anni si è intensificato il mio interesse verso la cosa pubblica baldisserese, fino a quando l’incontro con Piero Cordero e la sua squadra, mi ha convinto a passare dal mero interesse, all’impegno attivo, decidendo di candidarmi con questa lista, convinto che assieme potremo fare la differenza.